Prenotazione traghetti e aerei
Possibilità di Prenotazione/Pagamento Traghetto on-line
Il mezzo più comodo e confortevole per raggiungerci a Lefkas in Grecia Ionica è sicuramente il traghetto sia per chi proviene dal nord, con imbarchi a Venezia e Ancona, sia per chi proviene dal centro e sud Italia, con imbarchi a Bari/Brindisi.
Ci sono varie compagnie di traghetti tutte di qualità e buon confort, noi siamo convenzionati con
Minoan lines la quale ci ha permesso di fare la biglietteria
on line con alcuni privilegi per i nostri clienti in termini economici e di sistemazione in cabina.
Clicca qui per prenotare e pagare il traghetto direttamente on line

Le altre compagnie Anek Lines e Superfast offrono anch’esse un ottimo servizio.
A chi sceglie di arrivare in traghetto, si consiglia di prendere l’auto, in quanto la differenza di costo è minima e permette di essere molto più liberi negli spostamenti, evitando di dover scarrozzare le borse da viaggio non rigide, più di una volta.
Per chi invece preferisse lasciare l’auto in mezzo al traffico cittadino e non portarla con sé anche in vacanza, esiste un efficiente servizio di taxi che possiamo far trovare ad aspettarvi allo sbarco ad Igomenizza e che in poco meno di un ora vi porterà direttamente in barca.
A pochi metri dallo sbarco,si trova anche una stazione dei pullman,anche se le corse non sono frequentissime, resta comunque un’alternativa.
L'aereo che per antonomasia dovrebbe essere il mezzo di trasporto più veloce, nel nostro caso non è così, in quanto i principali collegamenti Italia-Grecia arrivano ad Atene e anche se il viaggio dura solo 2 ore se ne devono aspettare poi 6 per un altro volo interno che vi porterà a Preveza/Aktio, distante soli 15 km da Lefkada; oppure in alternativa prendere uno dei vari pullman. Mentre al ritorno è necessario passare la notte ad Atene prima di riprendere l’aereo per l’Italia. A chi facesse piacere visitare la bellissima Acropoli di Atene, o semplicemente volesse abbinare un periodo di vacanza in barca con un periodo di vacanza in terra, il viaggio in aereo è sicuramente consigliato.
Dall'Italia ci sono varie compagnie aeree che fanno il servizio fino ad Atene / Corfù / Preveza,
dal nostro sito è possibile visualizzarle e prenotare direttamente cliccando su:
C'è nell'aria la possibilità che per il periodo estivo venga fatta una linea Italia / Preveza, speriamo che decolli.